Giornata Nazionale delle Pro Loco

Lug 20, 2023 | Eventi

La Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia è consigliata dall’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) e sostenuta dai Comitati Regionali e Provinciali; normalmente si svolge il 9 luglio di ogni anno, ma per motivi tecnici e localistici può essere anticipata o posticipata di alcuni giorni.
Quest’anno si sono iscritte alla manifestazione nazionale ben 823 Pro Loco.

L’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia è l’associazione di riferimento di tutte le Pro Loco d’Italia che a loro volta sono le associazioni di base che maggiormente coniugano la tutela e la salvaguardia delle specificità locali con la vocazione allo sviluppo della crescita sociale e al miglioramento del benessere.
Le motivazioni che inducono la nostra Unione e le nostre Pro Loco associate ad essere unite e coese tra loro, sono da ricercare, da un lato, nei grandi valori storici del movimento delle Pro Loco e dall’altro nella capacità manageriale di crescere e rinnovarsi per dare risposte adeguate alle singole Comunità nel “villaggio globale” moderno e mutevole nel tempo.
Il nostro ruolo essenziale di Associazione di Volontariato ci distingue e ci rende capaci come professionisti dell’accoglienza, dell’ospitalità e del calore umano, facendoti sentire uno di famiglia, come a casa tua.

La Pro Loco Cetara-Costa d’Amalfi celebra questa importante giornata, venerdì 21 luglio con un concerto del gruppo musicale locale “I Posteggiatori Abusivi” e la serata è stata intitolata “Aspettando la Notte delle Lampare” che quest’anno si terrà la sera di sabato 22 luglio.

Vai al sito della Notte delle Lampare