Presentazione libro

Ago 12, 2022 | Eventi

Continua l’impegno della Pro Loco Cetara – Costa d’Amalfi per la diffusione della cultura e della ricerca storica a Cetara. Infatti, martedì 23 agosto prossimo, nella caratteristica piazzetta sotto la Torre, dalle 20.00, presenteremo una nuova pubblicazione, edita dalla nostra associazione, frutto di una ricerca della Professoressa Graziella Anastasio di Cetara.

Il libro si intitola “Da Cae[di]taria a Venere Citarea. I dialetti da Salerno alla Costa d’Amalfi tra quotidianità e teatro – le Farse Cavaiole. Ecco il programma della presentazione.

Dopo i saluti del Sindaco di Cetara, Dott. Fortunato Della Monica, del Presidente della nostra associazione, Cav. Antonio De Santis, del Consigliere delegato alla Cultura Dott.ssa Cinzia Forcellino e del Consigliere delegato al Turismo, Dott. Daniele D’Elia, si inizierà a parlare della pubblicazione con i seguenti ospiti: Avv. Costantino Montesanto, cultore di storia locale; Prof. Giudo Iorio Docente di Storia Medievale presso la Scuola Militare E.I. Nunziatella di Napoli; la Giornalista Dott.ssa Mafalda Bruno; il Prof. Francesco Criscuolo, già Preside del liceo scientifico Marini-Gioia di Amalfi. L’incontro sarà concluso dall’autrice Prof.ssa Graziella Anastasio e gli interventi saranno moderati dal Giornalista Prof. Dario Luca Mattia.

L’ingresso è libero e al termine della serata sarà regalata una copia del libro ai soli presenti.

cover libro Anastasio